Guida – Aree geografiche, social e mobile

Continuiamo con la GUIDA al nuovo MLD e qualche consiglio su come familiarizzare con il portale.

Aree geografiche
Questa volta non abbiamo creato una pagina con un forum per ciascuna delle province italiane. I locali di Lap Dance ci sembrano maggiormente presenti nelle regioni di Nord e Centro Italia, di conseguenza da lì proviene gran parte delle visite al portale. Naturalmente il Sud esiste, ma l’idea di creare una sezione per ogni provincia non sembrava la migliore, andando a disperdere quelli che già erano – sul vecchio portale – e quindi saranno (sul nuovo) una manciata di dati. Le varie sezioni sono accessibili dal menù principale, quello in alto in orizzontale, alla voce ELENCO PROVINCE (“elenco aree” pareva poco intuitivo, almeno inizialmente, mentre “elenco aree geografiche” troppo lungo). Da lì ci si sposta tra Nord, Centro e Sud (con isole): in base all’area, saranno disponibili regioni e province, o gruppi di esse. Nulla vieta, in futuro, di scorporare al bisogno. Massima flessibilità!

Accedere alla parte social / profilo personale
Come già sai, se hai iniziato a leggere gli articoli, abbiamo implementato qualche bella funzione in stile social: profilo, tag, gruppi, aggiornamenti di stato, amicizie. Accedervi è semplice, basta conoscere la strada più veloce, sia da desktop che da mobile.
– da PC: effettua il log-in, dopo di che basta cliccare sul tuo nickname in alto a destra nel portale ed eccoti nel tuo profilo
– da Mobile: effettua il log-in. A questo punto o clicchi su barra laterale (in alto a destra) e poi subito sul tuo nick nella barra stessa, oppure clicchi sulla casellina nell’estremo alto/destra dello schermo, e poi sul tuo nickname.

Accedere alle “Aree geografiche più calde” da smartphone
Abbiamo raggruppato in un menù a parte quelle che consideriamo storicamente le aree geografiche più calde, ovvero con più click di lettura, eventi ed interventi. Puoi accedervi utilizzando la procedura descritta al primo paragrafo di questo articoletto, oppure puoi farlo più velocemente – da desktop – usando la barra di destra che contiene link diretti. E da smartphone? Non che aprire con un click la barra laterale comporti chissà quale sforzo, ma abbiamo pensato anche ai più pigri. Basta scorrere il portale verso il basso e si incontrerà il menù con i link per le aree più “hot”. Senza click intermedi!