Guida – Mobile: dov’è la barra laterale?

Abbiamo cercato di mantenere il nuovo portale alla stregua del precedente, per lo meno quanto a chiarezza ed intuitività.

Uno degli aspetti fondamentali che dovevano caratterizzare MLD 4.0 era la visualizzazione da dispositivi mobili, i quali ormai superano il 50% degli strumenti con cui il sito viene visualizzato. E questo già da alcuni anni. Tutto il portale è di conseguenza impostato in modo da adattarsi autonomamente al dispositivo da cui viene consultato. Da cellulare o tablet, la grafica si adegua alla tipologia di schermo per consentire una ottima fruibilità.

Una delle piccole difficoltà in cui potresti incappare nella visualizzazione da mobile è il non capire dove si trova la barra laterale destra che vedi quando accedi al sito da computer fisso o portatile. La risposta è semplice: in alto a destra – nella versione mobile – vedrai il simbolo di un più (“+“) con accanto la scritta barra laterale. Con un click potrai aprirla, usarla e richiuderla.

Inoltre abbiamo previsto, sempre da mobile, la possibilità di accedere alle aree geografiche più cliccate senza bisogno di aprire la barra laterale. Basta scorrere lo schermo di MondoLapDance e posizionarsi nella parte finale della pagina, lì troverai i link diretti. Qualora invece volessi consultare una sezione al di fuori di quelle “più calde”, puoi naturalmente servirti del menù in alto.

 

 

3 commenti

Lascia un commento