Home Page Forum Indice dei Forum Forum Principale Indifferenza

• Questo topic ha 13 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Vegeta.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo

Qualche volta mi è capitato di lamentarmi con membri dello staff del locale presso il quale stavo passando la serata per dei disservizi.
    In caso di rifiuto ho quasi sempre sempre avuto la cortesia di una spiegazione in merito.
    Ieri sera nel locale dove mi trovavo, mi è parso giusto chiedere se fosse possibile aumentare il riscaldamento in quanto secondo me ed altri presenti faceva freddo.
    “NO”
    Questa fu l’unica risposta che mi è stata data.
    Posso immaginare un guasto o un malfunzionamento dell’impianto, delle regole imposte dalla direzione per contenere i costi, e qualsiasi altra giustificazione, ma quella risposta sbrigativa mi ha sinceramente infastidito.
    Tornato con le pive nel sacco accanto alla ragazza con la quale stavo conversando ho atteso che venisse richiamata in pedana per salutarla, pagare alla cassa ed uscire.
    Tempo totale di permanenza nel locale poco meno di mezz’ora.
    Fuori dal locale dirigendomi alla macchina passo di fianco ad un gruppetto di quattro ragazzi usciti poco prima di me e sento di sfuggita che la motivazione dell’abbandono è la medesima.
    Durante il viaggio verso casa ritorno sulla situazione e quanto letto sul forum e penso:

1. Alla difficoltà di svariati locali di rendere abituali i clienti

2. Al fatto che in gran parte dei locali il livello estetico delle ragazze è ben sotto lo standard di tot anni fa, secondo la maggior parte degli utenti

3. Ai costi alti di ingresso e dei privè, alla mancanza di promozioni

Queste sono tutte motivazioni riscontrate durante la lettura del forum, ma penso che spesso è il modo nel quale viene trattato il cliente che può far la differenza tra “una serata e via” ed una frequentazione più assidua.
    Andrebbero temuti di più coloro che non si lamentano di chi pone osservazioni o critiche; ovviamente sempre che vengano poste nella giusta maniera.
    Come avrete notato non ho fatto il nome del locale in questione.
    Questa scelta è dovuta al fatto di quella risposta secca che ho ricevuto.
    Io come cliente sono disposto a collaborare educatamente, per quello che sono le mie impressioni, ma se in cambio ricevo queste risposte allora rispondo con l’indifferenza: accuso il colpo in silenzio, accorcio la permanenza e ciao.

NicoMLD
    Amministratore del forum

Parlo in generale e dico che MLD è nato anche per questo. Ciò non significa che un partner del sito non possa sbagliare, ma i gestori sono selezionati anche in base alla capacità di risposta e reazione. E penso di poter dire che i disguidi capitano, ma raramente non vengono risolti se il cliente è ben disposto. Certo, si tratta anche di sapere con quale interlocutore del locale parlare.

Se il disguido è avvenuto in un nostro partner, raccontami in privato i dettagli e sono certo di poter dare una mano affinché tu torni al locale contento.

DonZauker
    Partecipante

Se avevi freddo tu, che eri vestito normalmente, pensa alle ragazze che normalmente non sono molto vestite per “contratto”.
    Come dicevi il guasto o imprevisto ci può stare, ci mancherebbe, ma credo che una temperatura consona sia indispensabile per mettere a proprio agio il cliente ed evitare problemi di salute inevitabili alle ragazze, perchè un cliente insoddisfatto e le ragazze a disagio prima ed ammalate poi credo che sia un bel danno per il locale.
    Questione lamentele, hai fatto bene a farle, e bisogna farle, il cliente deve farsi sentire se le circostanze lo richiedono, è un nostro diritto, anche un dovere per mantenere gli statndard di nostro gradimento, ed il locale è chiamato a rispondere di quello che succede all’interno del locale e deve farlo in maniera adeguata, a prescindere se sei un cliente abituale piuttosto che occasionale.
    Ricordiamoci che paghiamo un ingresso e tutti i servizi resi dal locale, che spesso non sono economici, quindi se il locale non ci soddisfa dobbiamo andare via, altrimenti si da il segnale che noi clienti siamo disposti a venire e rimanere nel locale ed eventualmente ritornare a prescindere dalle condizioni poste dal locale stesso, e questo non va bene, bisogna premiare chi ci tratta bene e snobbare chi non lo fa.

Anonimo

@DonZauker sono parole giuste le tue. Noi clienti abbiamo il diritto di presentare delle lamentele quando lo riteniamo necessario. Nello specifico il mio discorso era riferito a chiunque si trovasse nel locale in quel momento, ragazze e staff compresi. Proprio per questo la risposta del mio interlocutore mi ha lasciato perplesso e amareggiato.

Anonimo

Certi comportamenti però @Donzauker meritano di essere ripagati solo con l’indifferenza ad un certo punto.
    Durante le prime esperienze di lavoro che ebbi in vita mia una cosa mi venne subito insegnata: meglio un cliente che si lamenta di uno che tace e va via.

DonZauker
    Partecipante

Sono assolutamente daccordo

Vegeta
    Partecipante

@Jaqen hai dato info a Nico di Mld?

Anonimo

@Vegeta : no

Anonimo

Ringrazio @NicoMLD in quanto si vede che ha a cuore quello che fa
    Non ho citato il locale nel mio post per un semplice motivo che è l’indifferenza.

DonZauker
    Partecipante

Beh dai, non sei così indifferente, altrimenti non aprivi la discussione.
    Però se è un locale partner, la redazione può intervenire facendo presente il problema, altrimenti se non è un locale partner non può fare molto.

Anonimo

Quello che volevo far passare con questa discussione è che noi clienti non abbiamo solamente la lamentela come arma.
    Per il resto vi toccherà restare con il dubbio, diversamente non avrebbe molto senso

Vegeta
    Partecipante

Credo sia costruttivo dire il nome del locale a @NicoMLD,oppure non vedo il motivo di portare avanti una polemica…Un locale sbaglia?Non ci si mette più piede e stop😅😉👍🏽

Anonimo

La polemica io non la vedo, ho solo fatto notare che la lamentela non è l’unico strumento che noi si ha a disposizione.

Vegeta
    Partecipante

Ok,direi di chiuderla qui allora😅😉👍🏽

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.