Lavoro e vita

Home Page Forum Indice dei Forum Forum Libero Lavoro e vita

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dino Emme 11 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #12301

    Dino Emme
    Partecipante
    • Post: 224

    Ciao ragazzi,

    è un po’ che non ci si leggeva più su queste “frequenze”!

    Stamattina mi sveglio e trovo mia madre a piangere rumorosamente sul divano… in primis, mi sincero sulla salute di papà, in secundis su quella del cagnolino… poi scopro che si dispera per Frizzi… PER FRIZZI! Glielo dico anche: “scusa, ma PER FRIZZI?” (indicando il titolo in basso dello schermo della rete TV di news 24hSU24). Eppure è così, per la gente di una certa età quando muore un conduttore di quella fascia oraria è quasi come se morisse un parente, oppure un amico…

    Ma non è di questo che voglio parlare…

    Voglio parlare di un uomo che, stando a quello che leggo oggi dalle dichiarazioni dei colleghi, nonostante avesse i giorni più o meno contati, avesse deciso di passarli tutti davanti alla sua, de facto, seconda famiglia…

    Mia madre stamattina quando le ho esclamato “scusa, ma PER FRIZZI?” mi ha risposto “ma ieri sera l’ho visto, stava bene!”… e vi assicuro che mia mamma non è demente… ne parlava proprio come se l’avesse visto di persona… ecco, ritorniamo al tema del thread, alla passione riguardane al lavoro che si fa, e quando questa si trasmette a tanti, vuol dire che qualcosa l’hai costruita…

    Che dire, è arrivato a malapena ai sessanta ma quest’uomo lo invidio per l’interazione che ha costruito… vuol dire che il suo lavoro lo amava davvero, almeno quanto la sua famiglia… ed oggi li lascia entrambi… mi sarebbe piaciuto costruire un amore simile per il lavoro che faccio (qualunque esso sia) e per la mia famiglia come ha fatto lui. R.i.p. Fabrizio Frizzi, pur non avendoti mai seguito in tv…

    #12302

    Dino Emme
    Partecipante
    • Post: 224

    youtube.com/watch?v=ahhWksSmX6s&ab_channel=FrankTempelman

    #12360

    Dino Emme
    Partecipante
    • Post: 224

    Sempre convinto, a quanto pare il lavoro non paga, visto l’interesse generale…

    #12377

    MLD-Staff
    Amministratore del forum
    • Post: 179

    Rimmosso qualche scaramuccia.

    Sul forum libero si può parlare d’altro, riguardo al buon Frizzi dico RIP, uno che non si dava arie e nel mondo di oggi non è cosa da poco.

    #12382

    Dino Emme
    Partecipante
    • Post: 224

    Esatto @mld-staff, il mio discorso partiva da Frizzi ma voleva essere qualcosa di più, io non credo che, alla notizia di avere tot mesi di vita che io continuerei con la solita routine, non amo così tanto il mio lavoro… Frizzi si è diviso nei suoi ultimi giorni di vita tra la sua famiglia vera e quella virtuale, questo è chiaro indice di amore verso la propria professione…

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.