Guida

Guida al nuovo MondoLapDance

In questa piccola guida cercheremo di spiegarti in modo semplice i cambiamenti apportati con la nuova versione del portale. Vediamo ora alcuni punti chiave da comprendere, per poter padroneggiare in breve tempo lo strumento. A fondo pagina i link con gli articoli dedicati al tema.

La guida è rivolta sia agli utenti del portale, sia ai gestori di locali partner (per i quali è raccomandato leggere – in particolare – in fondo a questa pagina).

Registrazione
E’ necessario registrarsi di nuovo. Il nickname che avevi sul portale precedente non è recuperabile. Se sei un utente “conosciuto” (di persona o almeno sul forum) e qualcuno si registra con il tuo nickname prima che lo faccia tu, scrivici una email e faremo in modo di assegnarti il nickname che avevi sul vecchio portale.

Funzionalità
Non abbiamo sconvolto lo schema ormai noto: vi è una Home Page che riprende le notizie principali e consente l’accesso alle altre aree. Dal menù principale puoi visitare le aree geografiche elencate, nelle quali troverai la lista dei locali segnalati ed il forum dedicato all’area. Dai banner (ove presenti) puoi accedere con un click alla pagina del locali partner che contiene le informazioni salienti e riprende, in basso, il forum dell’area geografica di appartenenza.

Gruppi
L’amministratore del sito può creare gruppi tematici, non per forza riguardanti la Lap Dance (quindi anche sport, squadre di calcio, argomenti vari). Se hai una idea circa un gruppo che ti piacerebbe creare, suggeriscilo agli amministratori e valuteranno la richiesta della creazione del gruppo. Leggi l’articolo in cui ne parliamo, cliccando qui.

Funzioni social e profilo
Una volta effettuato il Log-in, vedrai sulla destra riportato il tuo nickname. Basta cliccarci sopra per accedere al menù in stile social e alle funzionalità del tuo profilo. Esplorale e capirai in un attimo di che si tratta.

Attività: qui puoi aggiornare il tuo stato scrivendo qualcosa nella tua bacheca. Se usi la dicitura @nomeutente il destinatario vedrà la notifica (lo hai taggato). Puoi usarla anche nei forum.

Citazioni: riporta l’elenco di chi ti ha taggato/menzionato/citato.

Inviare messaggio privato: puoi farlo direttamente conoscendo il nome dell’utente (se siete amici su MLD) andando nel tuo profilo e selezionando poi la messaggistica privata. Oppure dal forum, clicchi sul nome di un utente che ha pubblicato un post qualunque e da lì accederai al suo profilo, per poterlo poi contattare in privato.

Nota bene: dopo il primo Log-In, clicca sul tuo nickname, accedendo così al tuo profilo. Da lì impostazioni, poi Email: qui puoi disattivare la ricezione di email, come vedi da tabella. Ti consigliamo di disattivare tutto, ma scegli a tuo piacere. All’inizio potrebbero anche essere utili.

Notifiche: quando ricarichi o cambi pagina, il sistema aggiornerà eventuali notifiche.

Forum: è possibile segnalare contenuti considerati inappropriati o cliccando sul tasto “segnala” collocato sopra ad ogni messaggio (per utenti registrati) o inviando una mail a info@mondolapdance.it indicando tutte le informazioni utili per l’identificazione del contenuto (link, autore, data e ora, testo, numero del post) e specificando il motivo per il quale si richiede la rimozione.

Versione Mobile: il sito è ottimizzato anche per dispositivi mobili. Tenendo aperto il browser su una pagina del portale ed aggiornando di tanto in tanto, ti saranno mostrate eventuali nuove notifiche, quasi come un’applicazione! Quando visualizzi il portale da mobile, la barra laterale destra (quella con il log-in, tanto per intenderci) si apre cliccando in alto sul tasto Barra Laterale.

Disponibilità dei contenuti immessi: ricorda che per diverse ragioni (di moderazione, o anche solo di manutenzione periodica) qualunque contenuto può essere eliminato dal portale. Ad esempio vecchie discussioni, vecchi messaggi e così per ogni altro elemento.

Hai domande? Scrivi un commento pubblico qui sotto!


Per i gestori di locali partner del portale

Pagina del locale: ogni esercizio dispone di una propria pagina che presenta l’attività, raccoglie eventuali eventi in programma, informa su orari e prezzi, mostra video e gallerie fotografiche. La pagina è accessibile entrando nell’area geografica in cui è ubicato il locale e cliccando sul nome dello stesso nella tabella elenco locali. Sarà fornito anche un indirizzo Web diretto da cui accedere. E’ possibile chiedere di aggiornare i contenuti scrivendo una mail, con sufficiente preavviso, a info@mondolapdance.it e con le debite specifiche (indicazioni, allegati, ecc.).

Eventi: la gestione degli eventi è del tutto automatizzata. Per inserire un evento o modificarne uno già inserito è necessario scrivere a info@mondolapdance.it con sufficiente preavviso (almeno 7 giorni prima della data in cui si desidera mostrare l’evento al pubblico. Esempio: se la data dell’evento è il 31 dicembre e si vuole renderlo pubblico almeno 3 settimane prima, significa dover inviare la mail non oltre il primo dicembre). Indicare: titolo dell’evento, data e qualunque informazione utile (descrizione, prezzi, specifiche, immagine da allegare all’evento)

Forum: al gestore è consentito intervenire nel forum dell’area geografica in cui è ubicato il locale. E’ anche consentito l’intervento nel Forum Principale, purchè si tratti di interventi a carattere generale sul settore della Lap Dance.


Articoli dedicati

Guida – Come funzionano i gruppi?

Guida – Mobile: dov’è la barra laterale?

Guida – Come si inseriscono le faccine?

Guida – Aree geografiche, social e mobile