Home Page Forum Indice dei Forum Forum Mantova BBdR – MLD

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    NicoMLD
    Amministratore del forum

MLD nasce nell’ottobre 2004. Dal 2005 inizia la partnership del portale con il BbdR, allora guidato da Giorgio, storico titolare che molti lettori conoscono. Ebbe il pregio di aver intuito per primo – come ricorda ancora adesso il sito web aziendale del locale – non tanto la potenzialità di internet di per sé, quanto l’importanza del dialogo con i clienti e del loro coinvolgimento attivo, del ruolo bidirezionale della comunicazione. Non più la classica pubblicità di uno spot radio o di un annuncio sul telefonino, ma la capacità di coinvolgere i clienti valorizzando ciò che MLD offriva: una community unica.

Anno dopo anno, il forum si anima ulteriormente trovando un interlocutore che desiderava mettersi in gioco. Ricordo con ammirazione uno dei primi step della nostra collaborazione. Siamo nel 2005, Giorgio mi telefona dopo aver letto diverse critiche ricevute dagli utenti. Ho temuto che i messaggi pubblicati potessero avergli tolto l’entusiasmo iniziale. Macchè, era più convinto che mai: “Molte delle critiche hanno senso. Voglio migliorare”. Era l’atteggiamento giusto, una delle chiavi del successo del locale. Da lì in avanti cambiamenti e nuove idee si realizzano, molte con un denominatore comune: spunti e riflessioni grazie anche all’interazione con gli utenti del portale.

Il resto della storia è noto: attorno al tavolone della BbdR il gruppo cresce, dando vita ad amicizie che perdurano dopo decenni. Una forma pubblicitaria più lenta nel suo svolgimento, ma assai più solida e consistente per gli imprenditori capaci di sfruttarne il potenziale. Tant’è che – dopo quasi 20 anni – si continua a festeggiare ai raduni di MLD, ma di tavoli degli amici dei social network, della radio o di qualunque altro media – almeno fino ad oggi – non se ne vede uno. Merito di MLD e di chi ci ha creduto, da Giorgio prima a Simona poi, e di uno staff che ha saputo farci sentire ospiti graditi. Da Vittorio a Ramona, da Max a Said. Nessuno escluso (ho solo citato le figure che conosco da più tempo).

Nel 2024 l’attuale Direzione del locale cambia strategia. Decisione legittima e da rispettare, comunicataci in amicizia e ringraziandoci per i tanti anni di stretta collaborazione. Da parte nostra, il ricordo delle belle serate e del rapporto umano instauratosi non verrà mai meno.

Con gratitudine e stima,

Nicolò

antonio
      Partecipante

Quindi se non ho capito male la bbdr non sarà più partner di mld,di conseguenza non ci saranno più locandine e pubblicazioni di eventi.

Ruspante
        Partecipante

Praticamente sì,come succede ormai da due tre mesi.
          Come tutte le cose c’è un inizio e una fine ma spero che il sito vada avanti anche se indubbiamente non è più frequentato e attivo come il primo decennio.
          Prova ne è il fatto che negli ultimi tempi il topic più attivo sia quello dello zoo che non è nemmeno locale partner e purtroppo anche per la mancanza di recensioni si è giunto a questo punto.
          Io la penso così.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        My Agile Privacy
        Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
        Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy