Home Page Forum Indice dei Forum Forum Principale Chiarimento orari Regione Lombardia

• Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da RANZANI.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    NicoMLD
    Amministratore del forum

Sul forum di Mantova si dibatteva circa l’orario di rientro a casa, in Lombardia.

Alle 23 chiudono i locali, e questo appare chiaro, ma a che ora devono rincasare le persone? Va da sè, che se l’orario per essere a casa coincidesse con le 23, significherebbe lasciare locali, bar e ristoranti vuoti – di fatto – già almeno dalle 22.

Leggendo l’ordinanza e lo stesso sito della Regione Lombardia, si evince che dalle 23 è sempre consentito il rientro a casa, il che si traduce nel poter lasciare l’esercizio (ristorante, lap dance, bar, ecc.) alle 23, purchè da quel momento ci si sposti soltanto per raggiungere il domicilio.

Sempre dal sito della Regione Lombardia, si parla ad esempio di attività di alimenti da asporto e si dettaglia che:

la ristorazione con asporto o con modalità ‘drive-through’ (servizio in automobile) è consentita fino alle ore 23.00, con divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze;

L’esempio mostra che se è consentito prendersi una pizza da asporto alle 23, è per forza permesso il rientro a domicilio dalle 23.

Pertanto, pare evidente che si possa lasciare il locale all’orario di chiusura (le 23) e sia consentito da lì in poi il rientro presso la propria abitazione.

RANZANI
    Partecipante

Regola assurda,io parto alle 23 dal locale ed ho 2 ore per arrivare a casa,mettiamo dopo Milano,e posso andare tranquillamente….quante cagate

Ruspante
    Partecipante

Invece i locali che aprono alle 21 o alle 22 come pensano che ci vada qualcuno? Mistero

RANZANI
    Partecipante

Perché magari tengono aperto di più con qualche magheggio….

Ruspante
    Partecipante

Va bene, voglio vedere quanti rischiano ad uscire alle due da un lap dance e poi spiegarlo alla polizia.

RANZANI
    Partecipante

Se sei fuori Lombardia non ci sono problemi,se ti chiedono dov’eri,Bhe a casa di un’amica

Algoritmo
    Partecipante

Da domani tutto chiuso?

Se non sbaglio fino al 24 novembre?

barone
    Partecipante

dovrebbero chiudere alle ore 18 , bar ristoranti ecc… ma se questi sono gli orari ai locali di lap se vogliono restare aperti non resta che un  un orario 12- 18 e  solo sabato e domenica per ovvi motivi almeno fino al 24 nov, mah vedremo che succede…

Algoritmo
    Partecipante

Ma secondo la bozza del dpcm che ho visto, non si potrà girare se non per validi motivi comprovati, salute o lavoro.

NicoMLD
    Amministratore del forum

Il Dpcm odierno cambia ovviamente tutto. Seguono aggiornamenti.

Ruspante
    Partecipante

@ algoritmo, cerchiamo di leggerli bene i testi, parlano di fortemente sconsigliati gli spostamenti non di divieto. Scrivono apposta in maniera  poco chiara per influenzare sempre in negativo la gente.

Per le aperture 12-18 lo trovo abbastanza ridicolo . Qualcuno però penso ci proverà

008
    Partecipante

Cioe’ andare nei lap la domenica pomeriggio come si andava in discoteca a 15 anni nei primi anni 90? Perche’ no,se uno ci abita vicino

barone
    Partecipante

a quanto pare per ora e’ aperto solo il majorette con orario 14-18

RANZANI
    Partecipante

Bella cagata….

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.