Home Page Forum Indice dei Forum Forum Principale Chiusura Discoteche – va bene, ma… dirlo prima?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #26701
    NicoMLD
    Amministratore del forum
    • Post: 907

    Prendiamo spunto da alcuni commenti per stimolare una riflessione. Il decreto legge del 23 dicembre 2021 stabilisce la chiusura di discoteche e locali affini fino al 31 gennaio 2022, a causa dell’aumento dei contagi da Sars-Cov2.

    Non discutiamo della misura in sè (anche se, per dovere di cronaca, ricordiamo come ci fosse stato spiegato che il Green Pass – oggi in versione Super – avrebbe rappresentato una garanzia di apertura…), ma almeno è possibile formulare una critica alla tempistica?

    Sì, perchè – pur da profani – riteniamo che l’impennata dei contagi fosse prevedibile da settimane, addirittura da mesi. Non ci stiamo improvvisando virologi o tuttologi del Web; semplicemente, che a Natale ci sarebbe stato un picco, noi comuni mortali lo leggevamo da un pezzo sui giornali, quelle “fonti ufficiali di informazione” che mai come oggi rivestono un ruolo di prim’ordine. La domanda è la seguente: se i quotidiani nazionali rappresentano una fonte autorevole, baluardo anti fake-news, da chi ricavano le notizie che divulgano? Dalla scienza ufficiale, supponiamo. Bene, se la scienza ha – da tempo! – previsto un netto balzo nel numero dei contagiati in questo periodo, perchè prendere una simile decisione (la chiusura delle discoteche) a ridosso di un evento importante come quello del veglione di San Silvestro? Se tale misura è indispensabile – e ci auguriamo lo sia – non la si poteva decidere e comunicare con anticipo?

    MondoLapDance ha investito tempo e denaro nella promozione degli eventi di fine anno, e ancor più i locali di tutta Italia hanno organizzato, elargito acconti (buffet, ecc.), programmato ospiti e campagne pubblicitarie, ed ora si trovano a dover cancellare la notte del 31 a pochi giorni dalla sua celebrazione.

    E’ mai possibile lavorare così? E tu, cosa ne pensi?

    #26710
    RANZANI
    Partecipante
    • Post: 1116

    Penso che non è tutto chiaro ció detto sopra

    #26711
    FraFer
    Partecipante
    • Post: 65

    A me pare chiarissimo.
    Chiudono e lo dicono 1 settimana prima.
    Un bel casino!

    #26712
    RANZANI
    Partecipante
    • Post: 1116

    Dovevano fare i conteggi,non possono prendere riferimento a settimana scorsa,e poi c’è da dire che se vogliono tenere aperto,possono farlo con altri metodi,servizio bar per esempio

    #26716
    Harry
    Partecipante
    • Post: 432

    Zona Piacenza Cremona i Lap non sono mai stati soggetti alle misure adottate per le discoteche, piuttosto a quelle di bar e ristoranti….per ora su quel fronte siamo tranquilli credo …per queste feste almeno

    #26718
    RANZANI
    Partecipante
    • Post: 1116

    Perché vengono classificati come teatri, dipende tutto dal codice ateco

    #26719
    Harry
    Partecipante
    • Post: 432

    Piu come bar direi (ricordo si poteva bere solo all’aperto ad un certo punto) ..poi magari anche tra loro c’è chi ha ateco diversi.
    Teatri ci tocchera’ il prive con l’fpp2 ? 😀

    #26720
    johnnyrico
    Partecipante
    • Post: 185

    “Il greenpass è garanzia di liberta” … in quanti hanno raccontato, e si sono raccontati questa storiella ? E adesso ?

    Credo che tutto questo finira’ quando cominceremo a disobbedire in massa

    #26727
    RANZANI
    Partecipante
    • Post: 1116

    si poi la faccenda è diventata “puoi bere anche dentro”……
    disobbedire in massa?? non succederà mai,anzi,vedrai che verrà messo pure obbligatorio il vaccino

    #26728
    zampa
    Partecipante
    • Post: 391

    Sono sulla linea di pensiero di @johnnyrico, non potranno tirare la corda in eterno, prima o poi (spero più prima ma sarà il contrario) la gente si stancherà di eseguire il compitino dato che non porterà a nulla e in due anni i risultati sono ancora i medesimi. Poi quanti focolai ad oggi in locali lap dance? Io direi zero, se fosse stato il contrario apriti cielo con le crociate! Le ragazze sanno come muoversi e chi evitare, non vanno con e da tutti.

    #26729
    RANZANI
    Partecipante
    • Post: 1116

    Se c’è da ribellarsi io sono favorevole,ma secondo me non succederà mai. Focolai in locali di lap? Bhe non è possibile saperlo dato che la gente gira,poi sempre stessa cantilena “entri con il vaccino,ma senza tampone,quindi magari sei positivo e non lo sai,e trasmetti il virus”……quindi alla fine potrebbero essere focolai pure quelli,come qualsiasi altro posto!

    #26747
    fuffy
    Partecipante
    • Post: 112

    concordo con l’articolo, sembra una barzelletta questo modo di agire

    #27071
    NicoMLD
    Amministratore del forum
    • Post: 907

    Segnaliamo che oggi, 31 gennaio, dovrebbe essere l’ultimo giorno di chiusura delle discoteche e all’orario in cui scrivo questo post ancora non si sa cosa accadrà da domani.

    Si vocifera il 15 febbraio, o il 31 marzo. Resta il fatto che così è impossibile pianificare, specie per chi intende lavorare seriamente.

    #27081
    RANZANI
    Partecipante
    • Post: 1116

    Da ciò che ho capito io è stato prorogato fino al 10 febbraio per adesso…

    #27082
    Ruspante
    Partecipante
    • Post: 586

    Si ma tanto per i lap dance ballano tutte dentro, a me interessa se da domani si può bere e mangiare dentro i locali d’intrattenimento.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.