Home Page Forum Indice dei Forum Forum Principale Col pos ? Paghi di più

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    wolf
    Partecipante

Vi è capitato di andare in prive e se paghi con la carta ti viene applicato una maggiorazione sul prezzo? A me in due locali e penso che sia una cosa veramente schifosa . Voi che ne pensate?

Ruspante
      Partecipante

Sicuramente d’accordo,al monella e biberon è così. Ogni privé pagato si paga 5 euro di più che se poi volessero pagarsi le spese di transazione,mettiamo trenta minuti,non basta 155 ?
        No invece sono 165 .

Vogliono scoraggiare a usare la carta per fare solo nero .

NicoMLD
        Amministratore del forum

Dunque, parlo in generale e non di locali specifici di cui non conosco le situazioni, ma credo di non sbagliare se vi dico che tale pratica (prezzo più alto per chi paga con pos) sia addirittura un illecito. Non da andare in galera, per carità, ma sanzionabile. Penso onestamente che attività che fanno così non siano al corrente del fatto che non sia lecito, quindi glielo si potrebbe dire. In fin dei conti, è sempre meglio un cliente che ti avvisa e ti dà modo di correggerti, piuttosto che uno che non ti dice nulla e ti segnala a chi di dovere e ti fa prendere una multa.

Non sono sicurissimo che sia davvero illecito, però penso proprio di sì. Secondo me non si può fare quale che sia la tipologia di esercizio, che sia un sito online, un bar, un negozio di vestiti o cos’altro. Anche su internet, cercando velocemente, trovo riscontro.

isildur1
          Partecipante

Secondo me lo sanno benissimo. Difatti l’escamotage è quello di indicare chiaramente con cartello davanti alla cassa che il nuovo prezzo è quello maggiorato, ma se un cliente abituale paga cash il vecchio prezzo ridotto accettano ben volentieri…
            …così anche a noi conviene stare zitti…🤷‍♂️

Penso che sia dovuto all’altra pratica scorretta (parlando sempre in generale, ma penso valga per quasi tutti i locali) di pagare meno la ragazza se il cliente paga con POS.
            Si saranno giustamente lamentate ed ora l’extra-costo viene scaricato sul cliente

antonio
            Partecipante

Io sono contrario ma non capisco perché 15€ a prive quando la transizione è una!

antonio
              Partecipante

Io sono contrario ma non capisco perché 15€ a prive quando la transizione è una!

M4R105
                Partecipante

In un locale nella mia zona hanno lo sportello bancomat vicino all’ingresso dei privè… prelevi il contante e paghi

DonZauker
                  Partecipante

Le imprese non sono autorizzate ad addebitare alla loro clientela costi aggiuntivi per l’uso di una carta di credito o di debito. Ciò si applica a tutti gli acquisti effettuati con una carta (nei negozi e online) in tutta l’UE.
                    https://europa.eu/youreurope/business/finance-funding/making-receiving-payments/electronic-cash-payments/index_it.htm#:~:text=Vietate%20le%20maggiorazioni%20per%20i,)%20in%20tutta%20l%27UE.

Nemesis
                    Partecipante

Uno schifo …e chiaramente un incentivo al nero …secondo me non è legale nemmeno un po’ …ma poi tanto chi si mette a fare polemiche al momento di pagare il privè davanti alla fighetta di turno ?

Nemesis
                      Partecipante

Qualche propietario che ci legge sicuramente, può darci una spiegazione o chiediamo alla finanza ?

antonio
                        Partecipante

Se mi chiedono 15€ x 3 prive,non ne faccio nemmeno uno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                        My Agile Privacy
                        Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
                        Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy