Home Page › Forum › Indice dei Forum › Forum Libero › SANREMO 2020 – commenti e pronostici
- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da
DonZauker.
-
AutorePost
-
05/02/2020 alle 18:16 #21861
E’ vero che ormai ste cose si commentano sui social network, però apriamo il tradizionale post dedicato alla kermesse sanremese.
Commenti e pronostici, questi ultimi entro sabato sera!
Per ora dico solo che mi è sembrato che – ancor più di altri anni – le canzoni in gara fossero quasi degli intermezzi. Non un brutto festival, ma davvero troppo spazio a “tutto il resto” e poco alla gara. Questo non mi è piaciuto.
Fatico a dare voti alle canzoni, mi serve almeno un riascolto. Attendo con curiosità il commento dell’amico @donzauker
06/02/2020 alle 19:44 #21866Eccomi fratello, premetto che non ho guardato la trasmissione per intero, in quanto non ho abbastanza tempo per dedicargli, inizia tardi e finisce tardissimo, quindi grazie ai miei potenti mezzi ed a youtube in meno di due ore ho potuto ascoltare tutte le canzoni, confermo la poca centralità delle canzoni in gara, molti ospiti e troppi siparietti tra un brano e l’altro, però ieri Sabrina Salerno nei panni di valletta ha spianato, con i suoi 51 anni, tutte le altre in fatto di eleganza e professionalità, oltre al fatto che è ancora una gran bella donna.
Ma vediamo a quello che a me interessa ovvero la musica, una standing ovation per Zucchero Fornaciari, che nonostante da sanremo abbia ricevuto uno dei più grandi torti della storia della musica italiana che reclama vendetta, ovvero il penultimo posto con “donne”, che avrei riproposto nel suo miniconcerto, Tiziano Ferro si rivela ancora, anche se per me ha perso un po’ di smalto, una grande voce, i ricchi e poveri in formazione originale hanno regalato un pò di nostalgia dei bei tempi passati degli anni 80, gli ultimi anni di sanremo fatto seriamente, in definitiva gli ospiti stanno oscurando i concorrenti della gara ufficiali, senza tanta fatica direi.
Veniamo a chi gareggia, tanti giovani, alcuni semisconosciuti, solo Rita Pavone e Marco Masini(un po’ meno) tra i veterani, la Pavone sinceramente ha fatto il suo tempo con un brano decisamente non all’altezza, Masini come canzone non mi è dispiaciuta, più impegnata e meno disperata, rapper e trapper che vogliono buttarla in politica a cui rispondo con un no grazie, questa non è la festa dell’unità, anche se si sfora un po’ troppo su di essa, ce ne uno che canta in maniera semilirica che forse vuol tentare di fare il verso a il volo, ma non è cosa. Achille Lauro ha tentato di fare il colpo gobbo con quel colpo ad effetto dell’abbigliamento, poco, per nascondere una canzone di merda, per fare il verso a David Bowie o Freddie Mercury bisogna avere il fisico ed il talento e lui non ha ne uno ne l’altro. Irene Grandi ritenta la fortuna con una canzone scritta da Vasco, ma una incallita fumatrice come lei non ha più molto la voce performante ed ha cannato un po’ l’esibizione, la canzone non è male, ma guardate il video ufficiale e non l’esibizione di sanremo che rende meglio. Prima volta per Piero Pelù, con una canzone molto rock e molto Litfiba, ma non mi ha molto colpito. Tosca, canzone carina e bella voce, ma finirà in fondo classifica perchè non abbastanza apprezzata. Elodie, niente di che, ha fatto di meglio e poteva farlo, ma si piazzerà in alto. Le vibrazioni, hanno fatto un brano orecchiabile e carino, potrebbero arrivare alla vittoria. Morgan e Bugo, direi che la canzone mi è piaciutà, finalmente vedo Morgan che canta dopo i Bluvertigo, potrebbero seriamente vincere. Elettra Lamborghini, ultimo posto, forse ha confuso sanremo con una festa latinoamericana. Tutto il resto è di un piattume disarmante, con alcuni brani al limite del plagio.
Menzione speciale per “la faccia e il cuore” di Gessica Notaro e Antonio Maggio, Gessica non è una cantante, ma si è preparata ed ha una bella voce, la canzone mi è piaciuta molto, per me sono i vincitori morali di questo festival
Vi do due classifiche, quelle che vorrei io e quelli che vinceranno realmente(grazie ai magheggi tipici di sanremo).
Vincitori che vorrebbe il Don:
1-Tosca
2-Morgan & Bugo
3-Marco Masini
Vincitori reali
1-Le vibrazioni
2-Elodie
3.Morgan & Bugo
Che il cielo ci aiuti e le giurie siano un po’ meno spudoratamente senza vergogna come nelle scorse edizioni, vi benedico, e ci si becca in giro.
06/02/2020 alle 20:57 #21868Analisi che non fa una piega, indipendentemente dai gusti che sono personali hai rappresentato bene il panorama dei cantanti in gara, cogliendo molti aspetti che anche io ho notato, nel bene e nel male a seconda del personaggio. Vero che gli ospiti stanno un po’ surclassando – e non di poco – quelli invece che sono in gara. Per la classifica aspetto domani, non sono ancora in grado di dare una preferenza netta nè di fare una previsione, attendo il riascolto di domani. Tra i “big” preferiti, metto senza grossi dubbi Masini. per il resto mi serve ancora tempo.
Tra i giovani segnalo Fasma. Non mi piace il rap, ma la canzone mi ha preso.
07/02/2020 alle 14:33 #2187007/02/2020 alle 17:07 #21876Grandissima interpretazione di Piero Pelù ieri ,numero uno .
08/02/2020 alle 18:28 #21881Peccato per Morgan/Bugo, la canzone come dice DonZauker era meglio di quanto pensassi dopo il primo ascolto. Non mi è dispiaciuto Diodato, non mi è dispiaciuto Pelù, non male la canzone della Grandi e pure Masini.
Faccio il mio pronostico su quale sarà l’ordine dei primi 3 classificati
1) Diodato
2) Francesco Gabbani
3) Le Vibrazioni
08/02/2020 alle 19:07 #21882Ho appreso del fattaccio solo nel pomeriggio, e la cosa non mi ha sorpreso più di tanto, e la mia esperienza mi da due opzioni, Morgan è il solito buffone inaffidabile, ed ha dato la sua ennesima prova, ma mi viene il sospetto che la cosa sia stata orchestrata ad hoc per meri fini di visibilità, con la becera complicità di Morgan che si è prestato al gioco per i famigerati trenta denari, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, me ne farò una ragione e farò richiesta per confessarmi.
A questo punto è doverosa la sostituzione in corsa degli squalificati.
Quello che vorrebbe il Don:
-Tosca
-Piero Pelù
-Marco Masini
Vincitori reali
-Le Vibrazioni
-Elodie
-Gabbani
Che il cielo ci aiuti, devono resistere ancora una sera, che sarà lunga, e che vinca il migliore(o paraculato).
Vi do la mia più cordiale benedizione e vi auguro una buona serata
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.